Visto il grande successo della prima edizione svolta il 2 Luglio, abbiamo pensato di organizzare un nuovo e migliorato evento.
Il 23 Settembre 2023, avrà luogo una intera giornata dedicata alle due ruote, tutte le due ruote, senza distinzione di categoria e cilindrata, la parola d’ordine sarà divertimento e passione.
L’evento è ricco di attività, dal Tour su strada, alle competizioni allo spettacolo, creato per renderlo il più interattivo possibile, ogni biker sarà protagonista non solo spettatore.
Iniziamo a spiegarlo sempre più nel dettaglio.
l’incontro avverrà dalle 09:30 a Domodossola, presso Il Colibri APS, iscrizioni e una presentazione del Team e della giornata, andando avanti con un tour di 2 tappe nelle valli ossolane, dove potremo divertirci insieme su strada; fino a dove si svolgerà il Motoraduno con tante sorprese e qualche competizione con premiazione.
Premiazioni ricche, molto ricche.
EVENTO GRATUITO
Invito
L’evento è rivolto a ogni biker possessore di qualsiasi tipologia di moto e potenza : dalle moto stradali ai Chopper, Enduro Motocross, moto d’epoca e le più moderne, dai 1.000 ai 125. Insomma, se ha due ruote ed un motore sei il benvenuto!
Sono Leonardo Adami,
un motociclista, che come tanti, ha la passione per le due ruote.
Siccome ho riscontrato che nelle zone ossolane non ci sono molti motoraduni con la prima edizione ho deciso di farmi avanti e crearne uno il più coinvolgente possibile.
Con questa seconda edizione ho proprio voluto riportare e stravolgere il mondo delle moto nella Valle Vigezzo.
Ma da solo non sarei riuscito a migliorare questo format, ringraziamo quindi la partecipazione di un Team d’eccellenza che giuderà con me tutta la giornata.
Programma
Tutta una questione di stile
Partiamo col pezzo forte di questo evento.
Questo raduno sarà suddiviso in diverse grandi parti:
1- Ritrovo alle 09:30 per una colazione, presentazione ed iscrizioni presso Colibrì APS , Via Giacomo Leopardi 3, 28845 Domodossola VB, Ialle 10:15 circa partenza in moto
2- Tour che da Domodossola andrà in direzione del lago D’Antrona, per divertirci in una suggestiva location non troppo impegnativa per qualsiasi biker e moto. Gli incroci e rotonde saranno gestiti da tutto il Team in moto, per rendere il più scorrevole possibile la percorrenza di tutto il gruppo e continuare dopo le competizioni del motoraduno sempre al Colibrì di Domodossola e terminare con un Tour in Valle vigezzo per un ottimo aperitivo in uno dei migliori Bar della Zona, Bar Pagani.
2- Il motoraduno , dalle 13:00 alle 17:30 presso Colibrì APS in via Giacomo Leopardi 3 a Domodossola.
3- L’aperitivo del Biker, dalle 18:00 in poi al Bar Pagani in Piazza a Santa Maria Maggiore
Vediamole più nel dettaglio.
1- Il tour in strada
Prima tappa – Lago D’Antrona, Partenza verso le 10:15 circa.
Partenza che ci vedrà sfilare sulle strade per divertirci in una suggestiva location non troppo impegnativa per qualsiasi biker e moto.
Gli incroci e rotonde saranno gestiti da tutto il Team in moto, per rendere il più scorrevole possibile la percorrenza di tutto il gruppo
Breve sosta dedicata a foto, video e ricompattamento gruppo per poi avviarci verso la Valle Vigezzo in modo da raggiungere la Terza tappa del nostro Tour.
Seconda tappa Verso le 16:30 (Dopo il pranzo e competizioni pomeridiane)
Uscita di Finero (frazione di malesco) un tornante con spiazzo enorme, dove ci aspetta la prima delle grandi competizioni con premio.
Non solo ci saranno anche due fotografi che immortaleranno il passaggio di ogni motocilista/coppia di motociclisti con delle splendide foto ricordo che vedremmo proiettate durante l’aperitivo.
Da li dritti in direzione del motoraduno al Bar Del Fondo a Santa Maria Maggiore.
Chi non farà in tempo ad arrivare alla partenza del primo Tour a domodossola (Al bar Colibrì APS) o preferisce andare al motoraduno direttamente potrà ritrovare parte del team al motoraduno prima del nostro arrivo nella stessa location del Colibrì APS.
2- Il motoraduno
Si svolgerà al Colibrì APS di Domodossola, (trovate le indicazioni nelle mappe qui sopra)
Si spera che l’evento accolga un gran numero di motociclisti per poi crescere in futuro con altre edizioni.
Molte sono le sorprese preparate per tutti i partecipanti affinché possano trascorrere una fantastica giornata all’insegna delle due ruote e immersi nella suggestiva cornice della Valle Vigezzo.
L’evento è gratuito è prevede l’utilizzo di tutto il ricavato degli sponsor per rendere questa nuova seconda edizione il più coinvolgente possibile.
Sponsor fantastici che ci hanno dato la possibilità di creare tutto questo, come anche i locali che ci hanno accolto.
L’ obiettivo primario è sempre quello di condividere la nostra passione
Divertendoci ed avendo anche la pancia piena.
In occasione dell’evento i locale che ci ospiteranno prepareranno ogniuno un’area di ristoro con bevande fresche dal bar e un ottimo assortimento nel loro menù creato apposta per OneThousand Bike.
Non ci faremo mancare assolutamente nulla.
– L’aperitivo al bar Pagani
Dalle 18:00 in poi nella fantastica piazza di Santa Maria Maggiore, organizzeremo un’aperitivo con una fantastica sorpresa e uno sfizioso buffer di stuzzichini ad accompegnare il nostro evento, ci sarà anche la proiezione delle foto ricordo che scatteremo ad ogni biker in un punto preciso del tour in strada.
3- Le competizioni
Sarà possibile scegliere in piena libertà di partecipare ad una delle nostre competizioni che si svolgeranno durante il Motoraduno.